Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Mutui
Il mutuo è un finanziamento a medio-lungo termine (in genere da 5 a 40 anni),erogato da un Istituto di Credito tramite l'applicazione di un tasso d' interesse e con l'assunzione dell'impegno da parte del debitore alla restituzione dello stesso.
-
Mutui Online
Tutto cio' che volevate sapere sui mutui: chi lo concede, i criteri utilizzati dalla banca per acconsentirlo, le nuove riforme relativamente ai mutui per i lavoratori atipici
-
Mutui Online
Portale dedicato ai mutui, con particolare attenzione alle nuove iniziative approvate per quanto riguarda la moratoria sui prestiti a medio e lungo termine.
-
Mutuo
Il Portale sui Mutui. Tutte le informazioni necessarie per accendere un mutuo.
-
Mutuo On Line
il sito dedicato al mutuo con tutte le informazioni indispensabili per affrontare al meglio scelte importanti


La Durata corretta del Mutuo: uno dei fattori principali di scelta

La Durata dei Mutui

Un aspetto determinante dei mutui è la loro durata, destinata ad incidere sulle condizioni del finanziamento e a riflettersi sulle scelte di vita del richiedente.

La durata può notevolmente oscillare, essendo previsti finanziamenti da rimborsare tra i cinque e i quaranta anni, sempre che l'età del richiedente renda possibile un esteso periodo per la restituzione del prestito e dei relativi interessi.

In merito ogni Banca opera con una certa discrezionalità, ma in linea tendenziale il tempo previsto l'estinzione completa del mutuo non eccede i settantacinque anni d'età dl richiedente, pur essendo praticate notevoli eccezioni.

Dove

Ovviamente la previsione di un numero prestabilito di rate da versare periodicamente, e per riflesso di una durata certa del mutuo, è possibile nel caso in cui SI scelga un tasso fisso, destinato a rimanere stabile nonostante le oscillazioni del costo del denaro.

Nel caso diverso di un mutuo a tasso variabile o misto è frequente che la diminuzione o l'aumento del tasso d'interesse si riverberi anche sulla durata complessiva del mutuo, in modo da non mettere in difficoltà il mutuatario con un'oscillazione eccessiva dell'importo mensile o trimestrale.

E' implicito, inoltre, che all'allungamento della durata del mutuo corrisponda un alleggerimento della rata di rimborso periodica, ma allo stesso non va dimenticato come tendenzialmente aumenti il TAN (Tasso Annuo Nominale) dal momento che la Banca necessita di maggiori garanzie per il rimborso.

Navigare Facile
infomutui.it

Info e consigli sui mutui: dall'ipoteca alle diverse durate del finanziamento per l'acquisto della casa, sui requisiti per richiedere i mutui e su altri aspetti utili quando si è in procinto di comprare casa.
Argomenti

Tutte le Info sui Mutui, la guida completa per orientarsi al meglio
La Durata corretta del Mutuo: uno dei fattori principali di scelta
I Requisiti per ottenere un Mutuo: le condizioni migliori per ottenere un finanziamento